UN AMORE ASSOLUTO 

UN AMORE ASSOLUTO

(Maurizio Monti – Giovanni Ullu)



Ho visto lui,un giorno senza lei

un cervo, e un fuoco alto ormai,

ho visto lui, un giorno senza lei

un fiume, e un fuoco spento ormai.

La storia è solo qui

nel pianto di un pastore

nel giorno che muore…“Che faresti per me,d’importante?”

un mattino su un prato fiorente

“Vado nella foresta e mi uccido”

“Non lo dire più,ti prego,non lo dire!”

E un amore assoluto li aveva.Ho visto lei,un giorno senza lui

un grido,e una lunga corsa ormai,

ho visto lei,un giorno senza lui

il mare,e un lungo abbraccio ormai.

La storia è solo qui

un gesto per candore

nel giorno che muore…“Dov’è andato,sapete il mio amore?”

trafelata chiedeva al pastore

“Corri al mare e lo trovi, bambina,

non restare qui, ti prego, non restare!”

E un amore assoluto li aveva.“Corri al mare e lo trovi, bambina,

sopra un letto di foglie ha dormito

sopra l’acqua del fiume ha sognato

non restare qui,ma corri,non restare!”“Che faresti per me,d’importante?”

un mattino su un prato fiorente

“Vado nella foresta e mi uccido”

“Non lo dire più,ti prego,non lo dire!”.


di 
Patty Pravo


Rispondi

